Blender 3D – Modellazione
Impara a modellare asset 3D di qualità con Blender Durata: 16 ore Frequenza: 4 ore settimanali (obbligatoria)
Panoramica Del Corso
Blender è una delle suite 3D più diffuse tra professionisti dei settori più disparati: dall’industria del gaming al design del prodotto, dall’architettura all’advertisement, solo per citarne alcuni. Gli studenti verranno introdotti ai concetti basilari del 3D e della modellazione in Blender. Dopo aver familiarizzato con l’interfaccia e con i comandi principali del software, gli studenti saranno seguiti, con lezioni teorico/pratiche, nella modellazione degli oggetti presentati in copertina. Alla modellazione seguirà l’applicazione di materiali dalla resa realistica. Alla fine del corso, gli studenti presenteranno degli oggetti 3D pronti ad essere renderizzati o eventualmente esportati in un Game Engine.
Frequenza
4 ore settimanali (obbligatoria)
Skill Level
Base
Software
Blender
Prerequisiti
Nessuno
Servizio incluso
Classe, Notebook, Tutoring, Slides
Verifica Finale
Si
Qualifica
Attestato
Durata
16 ore
Luogo
Aversa
Frequenza
4 ore settimanali (obbligatoria)
Skill Level
Base
Software
Blender
Prerequisiti
Nessuno
Servizio incluso
Classe, Notebook, Tutoring, Slides
Verifica Finale
Si
Qualifica
Attestato
Durata
16 ore
Luogo
Aversa
Frequenza
4 ore settimanali (obbligatoria)
Skill Level
Base
Software
Blender
Prerequisiti
Nessuno
Servizio incluso
Tutoring, Slides
Verifica Finale
Si
Qualifica
Attestato
Durata
16 ore
Frequenza
4 ore settimanali (obbligatoria)
Skill Level
Base
Software
Blender
Prerequisiti
Nessuno
Servizio incluso
Tutoring, Slides
Verifica Finale
Si
Qualifica
Attestato
Durata
16 ore
Obiettivi formativi
L’obiettivo è quello di rendere familiari i discenti con i principi basilari che guidano la modellazione 3D in generale. Al termine del corso gli studenti sapranno applicare le conoscenze apprese, attraverso gli strumenti offerti da Blender, nella creazione di asset 3D professionali.
Programma
- Interfaccia e navigazione.
- Installazione di Add-on.
- Introduzione agli elementi fondamentali di un oggetto tridimensionale (primitivi, gizmo, pivot, vertici, linee e facce).
- Lavorare con gli elementi 3D (selezioni, snapping, creazione di copia e istanze, aggiungere o eliminare elementi)
- Modificatori principali (Subdivision surface, Solidify, Mirror, Array, Curve).
- Modellazione poligonale.
- Modellazione Spline.
- Modellazione in Sub-d.
- Principi di texturing e creazione di un materiale base.
- Render semplice in Cycles.
Modalità di svolgimento
Il corso può essere svolto in sede ed online con le seguenti modalità
Corsi in sede
- Il corso avrà un numero massimo di 6 partecipanti per una maggiore interazione tra docente e studente
- Le lezioni in aula si svolgono presso la sede Immensive di Aversa nei pressi del Dipartimento di Architettura
- Durante le lezioni in aula il partecipante potrà ottenere un feedback immediato grazie al tutoraggio costante del docente
- Il partecipante sarà dotato di:
- Notebook (Windows)
- Software oggetto del corso per lo svolgimento delle esercitazioni
- Il partecipante avrà la possibilità di utilizzare gli strumenti e le attrezzature presenti per testare le ultime tecnologie.
Corsi online
- Le lezioni online si svolgono tramite la piattaforma e-learning
- Le lezioni vengono effettuate in FAD sincrona per una efficace interattività tra docenti e studenti
- Il partecipante dovrà dotarsi di:
- Computer (Windows o Mac)
- Connessione Internet
- Cuffie/casse
- Microfono
- Webcam (preferibile ma opzionale)
- Per i corsi su applicativi software è preferibile che sia installato anche il programma oggetto del corso per lo svolgimento delle esercitazioni
Calendario
Al momento non sono ancora presenti date per questo corso. Compila il form per maggiori informazioni ed essere ricontattato quando il corso sarà disponibile.
Come procedere all'iscrizione
Per partecipare ai corsi di Immensive Academy, il primo passo da compiere è quello di procedere alla registrazione sulla piattaforma, successivamente è possibile pre-iscriversi al corso desiderato (l’iscrizione è gratuita e non vincolante). Quando il corso sarà confermato potrai procedere al pagamento e accedere alla lezione
Registrati alla piattaforma
Pre-iscriviti
al corso
Attendi conferma
del corso
Effettua il
pagamento
Avvio lezione
online o in aula
1. Registrati alla piattaforma
2. Pre-iscriviti
al corso
3. Attendi conferma
del corso
4. Effettua il
pagamento
5. Avvio lezione
online o in aula
Tutor del corso
I nostri tutor sono anche professionisti che lavorano nell’industria dello sviluppo di soluzioni integrate di realtà virtuale e realtà aumentata in svariati ambiti.
FEDERICO CIOFFITutor
Laureato in Psicologia, nel 2017 consegue un master universitario in Realtà Virtuale “Human-Centered”. Continua a formarsi in grafica 3D e Realtà Virtuale Immersiva lavorando con aziende qualificate nel settore. Collabora con l’Università degli Studi della Campania nello sviluppo di ambienti ibridi reali/virtuali in progetti di ricerca sulla Percezione Multisensoriale.
Esperto in
Level Designing
Modellazione 3D
Previous
Next
Prezzi
Il modo più conveniente per imparare dai professionisti del settore, in un ambiente divertente e collaborativo, ricevendo feedback personalizzati dai docenti e dai tutor.
In sede
€799 IVA incl.- Formazione professionale
- Tutoraggio
- Clouding dispense e materiale
- Virtual Reality Lab In cui testare le ultime tecnologie VR
In sede
€399 IVA incl.- Formazione professionale
- Tutoraggio
- Clouding dispense e materiale
- Virtual Reality Lab In cui testare le ultime tecnologie VR
riservato a studenti
Online €449
€199 IVA incl.- Formazione professionale
- Tutoraggio
- Clouding dispense e materiale
- FAD Sincrona
Prezzo Lancio
Domande frequenti
R: Si, per una sola volta a distanza di un mese
R: In presenza: no. Ad ogni studente sarà assegnato un pc che potrà usare durante le lezioni e il laboratorio.
Online: si. Ogni studente dovrà dotarsi di un pc
Online: si. Ogni studente dovrà dotarsi di un pc
R: No. Il corso in aula viene svolto esclusivamente in presenza.
R: No. Il corso affronta esclusivamente la modellazione.