Smau Milano 2019: Immensive presenta Weld VR

Dal 22 al 24 ottobre 2019 presso FieraMilanoCity, Immensive sarà tra i protagonisti di Smau Milano 2019 con Weld VR, il primo simulatore di saldatura in realtà virtuale 100% made in Italy.

Smau Milano 2019: 3 giorni di eventi gratuiti, incontri e matching tra l’ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale, imprese, startup, centri di ricerca e pubbliche amministrazioni. Fa tappa a Milano dal 22 al 24 ottobre l’appuntamento irrinunciabile per le aziende e i professionisti che vogliono scoprire gli ultimi trend, le traiettorie di sviluppo e gli scenari futuri dell’innovazione in Italia. Focus di questa edizione: Industria 4.0, Startup e Open Innovation, Fintech, Agrifood, Smart Communities, Commercio e Turismo. Più di 300 relatori, 250 workshop gratuiti e tantissimi espositori per una full immersion nelle nuove opportunità di business offerte alle imprese.

Immensive a Smau Milano 2019

Immensive torna a Smau Milano due anni dopo aver ricevuto il Premio Lamarck dei Giovani di Confindustria, riconoscimento conferito nel 2017 alle startup più promettenti. In occasione di Smau Milano 2019, Immensive esporrà al pubblico un’ampia gamma di prodotti e servizi B2B basati sulle tecnologie VR e AR (realtà virtuale e aumentata) nell’ambito del training, dell’Industria 4.0, dello Storytelling immersivo, del Marketing, dell’Architettura, dell’Ingegneria, dell’Arredamento e dell’Home Living.

Weld VR: il primo simulatore di saldatura in realtà virtuale 100% made in Italy.

Immensive presenterà a Smau Milano 2019 il suo primo prodotto per l’Industria 4.0, basato sull’impiego della realtà virtuale per la formazione e il training di operai specializzati. Si tratta di Weld VR Simulator, il primo simulatore di saldatura in realtà virtuale immersiva 100% made in Italy. Weld VR Simulator è uno strumento formativo rivoluzionario progettato per le scuole e gli enti di formazione con l’obiettivo di praticare in tutta sicurezza prove tecniche di saldatura. Ideato da Immensive su richiesta dell’azienda Skills4u, il sistema Weld VR Simulator rileva con estrema precisione il movimento dell’utente durante gli esercizi e monitora la sua destrezza manuale rispetto alle varie posizioni di saldatura. La sua interfaccia grafica semplice ed intuitiva e la barra dei settaggi consente di personalizzare l’esercizio scegliendone il tipo di saldatura, il tipo di giunto e il grado di difficoltà. Weld VR Simulator consente, dunque, di effettuare formazione nell’ambito della saldatura in modo efficaceveloceeconomico e sicuro, consentendo di abbattere i costi di materiale per le esercitazioni e garantendo un alto livello di sicurezza. Il sistema Weld VR è adatto ai principianti e agli esperti ed è stato adottato in via sperimentale in diversi istituti tecnici, licei ed enti di formazione italiani, tra cui l’Istituto Italiano della Saldatura di Genova.

Scopri di più su Weld VR Simulator

Scarica il tuo biglietto gratuito per Smau Milano 2019

Vieni a scoprire i numerosi prodotti e i servizi di Immensive al padiglione 4 – stand B 07 della FieraMilanoCity e approfitta del numero limitato di biglietti gratuiti che mettiamo a disposizione di aziende e professionisti. Ottieni il tuo biglietto gratis qui.

Ti aspettiamo a Smau Milano 2019!