Realtà Virtuale Immersiva, è già casa

Arriva l’acquisto esperienziale

La realtà virtuale immersiva può condurre all’acquisto di una casa con una nuova consapevolezza. Si aprono le porte al così detto “acquisto esperienziale“. I limiti del semplice progetto architettonico presentato su carta sono ampiamente superati dalle molteplici applicazioni della realtà virtuale immersiva. Dal progettista all’agente immobiliare, dall’impresa di costruzione al fruitore finale. Finalmente abbiamo a disposizione una tecnologia in grado di far contenti proprio tutti.

E i render non bastano più?

Oggi i professionisti della progettazione hanno a disposizione software avanzati per la realizzazione di modelli 3D e render di ottimo livello che permettono, ad esempio agli architetti, di presentare progetti che rispecchiano fedelmente le caratteristiche di ciò che sarà realmente costruito. Un buon modello 3d può essere il punto di partenza per un’efficace esperienza immersiva.

Incrementare le probabilità di acquisto con la realtà virtuale immersiva

Nel settore immobiliare una delle doti più importanti è quella di impressionare positivamente il proprio potenziale acquirente, ma parliamoci chiaro, l’acquisto di una casa rappresenta sempre un importante investimento economico. E’ per questo che bisogna cercare quel plus ultra che possa dare lo slancio decisivo ad una trattativa di vendita. Offrire la possibilità di camminare ed esplorare gli ambienti della casa che si sta proponendo, oppure mostrare che è possibile cambiare rifiniture e arredi in real time.

La realtà virtuale immersiva, si propone in questo caso come un valido strumento non solo per il professionista, ma anche per il fruitore finale. Secondo alcuni studi un’esperienza immersiva può aumentare di ben 8 volte l’empatia che si crea tra l’utente e l’immobile. Questo significa, che l’aspetto prettamente emozionale risulta amplificato; da ciò consegue che la possibilità di vendere l’immobile stesso, aumenta di circa 3 volte rispetto alle più comuni pratiche di vendita.

Immensive offre un pacchetto completo

Sei un professionista del settore Real Estate o un Architetto? Stai per costruire casa e vorresti entrarci prima che sia finita? Immensive può offrirti diverse soluzioni per trasformare il tuo progetto in una fantastica esperienza immersiva.

Possiamo trasferire in ambiente virtuale il tuo progetto partendo dai tuoi file 2d, oppure utilizzare il modello 3d già in tuo possesso. Dai un’occhiata alla sezione settori del sito Immensive. I limiti sono davvero pochi e le possibilità…immense!

Contattaci e saremo lieti di offrirti il nostro supporto.