Immensive parla di Realtà Virtuale al G20 YEA Summit di Berlino

G20 YEA, un acronimo che ci piace

Come già sapete, in queste ore noi di Immensive siamo a Berlino in occasione di SMAU 2017. Quello che non vi avevamo ancora detto però, è che negli stessi giorni prenderemo parte al G20 YEA Summit di Berlino.

YEA è l’acronimo diYoung Entrepreneurs Alliance,movimento globale di giovani imprenditori. L’Alleanza si riunisce ogni anno prima del vertice del G20 per condividere e promuovere l’importanza dell’imprenditoria giovanile nell’agenda dello stesso G20.

Innovazione e Cambiamento passano di qui

Sono questi i temi chiave del G2o. Qui si riconosce la necessità di mettere a confronto le economie industrializzate con quelle in via di sviluppo. Trasferire il proprio know-how significa “fare rete”, una rete che sappia promuovere uno sviluppo sociale positivo e globale.

Ad ospitare il Summit è JCI Germany nella Haus der Deutschen Wirtschaft, il quartier generale dell’industria tedesca dove hanno sede l’Association of the German Chambers of Commerce (DIHK), la Federation of German Industry (BDI) e la Confederation of German Employers‘ Associations (BDA).

Il ruolo della Realtà Virtuale nel futuro del Business

Quali sono i principali trend dell’economia digitale? Questo è il focus del Summit di quest’anno.

Noi di Immensive parteciperemo attivamente alla discussione di questa tematica proprio domani 15 Giugno nella Breakout Session dedicata alla Realtà Aumentata e alla Realtà Virtuale.

Insieme ai rappresentati di altre giovani realtà imprenditoriali provenienti da tutta Europa; il nostro Francesco Sorrentino prenderà parte al dibattito. Cercheremo di capire insieme, come la Realtà Virtuale sta modellando il mondo dell’intrattenimento, della ricerca e soprattutto della realtà lavorativa.

Portiamo a Berlino la nostra innovativa idea di fare Marketing

Come la Realtà Virtuale potrà concretamente rivoluzionare il marketinge la pubblicità?

In un futuro molto vicino sarà possibile sponsorizzare e commercializzare in un modo tutto nuovo i propri prodotti/servizi.

Immensive attraverso il proprio punto di vista, spiegherà come un imprenditore oggi, può attuare un’innovativa strategia di marketing avendo a supporto la Realtà Virtuale e in che modo la forza lavoro dovrà implementare le proprie competenze per sfruttare al meglio i vantaggi della tecnologia.

Racconteremo, con una serie di esempi, come abbiamo pensato di raggiungere i nostri obiettivi più imminenti in questo ambito.

Dunque, riflettori accesi sul G20…YEA!