Architettura & Realtà Virtuale:  Immensive all’Archiproducts Next di Milano

Il primo amore non si scorda mai! È così anche per il team di Immensive, che ha presentato in questi giorni il suo un nuovo progetto di realtà virtuale dedicato al mondo dell’architettura, in partnership con lo studio di interior design Visioninterne.

Il progetto è stato presentato nell’ambito dell’Archiproducts NEXT, il festival milanese dedicato alle eccellenze e ai professionisti dell’architettura. I visitatori dell’evento hanno potuto così vedere e toccare con mano (anzi, con il controller) la loro futura abitazione ed esplorarne gli spazi, in un’esperienza immersiva e coinvolgente.

L’architettura è il primo amore per il team di Immensive: la nascita della start up nel 2016 è coincisa infatti con progetti e studi per la rappresentazione degli spazi abitativi, come risposta ad alcune necessità dei professionisti del settore: dalla scelta delle diverse finiture, alla disposizione degli arredi e alle condizioni di luce, problematiche a cui la realtà virtuale si è posta come una rapida soluzione.

L’integrazione di questa tecnologia nel workflow degli studi di architettura è il punto di partenza della partnership con Visioninterne, dal 2018 il primo studio italiano a realizzare progetti in VR. Quest’anno, oltre ad essere Ambassador di Archiproducts,Visioninterne ha sviluppato con Immensive un’esperienza di Virtual Reality, in cui i visitatori potranno esplorare in anteprima il nuovo progetto di Archiproducts Milano 2021, realizzato da Studio Salaris.

Realtà Virtuale & Architettura vi aspettano dunque a Milano, in via Tortona 31, fino al 10 ottobre.