Immensive vola in Inghilterra per la prima edizione di Smau Londra.

Immensive vola in Inghilterra per la prima edizione di Smau Londra.

Immensive è tra le 40 startup italiane che parteciperanno alla prima edizione di Smau London, che si terrà dal 2 al 4 maggio 2018 presso l’Old Truman Brewery, situato nell’85 Bricklane di Londra.

Dopo aver ricevuto il Premio Lamarck da Confindustria Giovani per essersi distinta come una delle startup italiane più promettenti e innovative nell’ambito di Smau Milano 2017, Immensive vola in Inghilterra per incontrare l’ecosistema dell’innovazione londinese e promuovere i suoi servizi di realtà virtuale immersiva anche al mercato estero.

L’obiettivo di SMAU | Italy RestartsUp a Londra è infatti quello di creare un ponte tra l’ecosistema delle startup italiane, il London Hub e il mercato britannico: investitori e aziende possono trovare nelle startup italiane nuove idee, investimenti e partner commerciali, offrendo allo stesso tempo alle startup italiane strumenti cruciali per l’innovazione del proprio business.

La proposta di Immensive a Smau London 2018

In occasione di Smau London, Immensive presenterà una delle sue ultime proposte: si tratta di tool basati sulla tecnologia della Realtà Virtuale Immersiva che consentono di rivoluzionare l’esperienza dello shopping. 

Il nostro tool – spiega Francesco Sorrentino, CEO di Immensive – è rivolto alle aziende che ambiscono ad offrire ai propri potenziali clienti qualcosa che va oltre la tradizionale esperienza di vendita e acquisto di prodotti sul web. Grazie alla tecnologia della Realtà Virtuale Immersiva sarà possibile, ad esempio, sostituire le vetrine tradizionali dei siti e-commerce con showroom virtuali online che l’acquirente può esplorare con un senso di immersione totale, che lo fa sentire come all’interno del negozio reale, in ogni momento, in ogni luogo e da qualsiasi dispositivo. Inoltre, è possibile offrire cataloghi e configuratori virtuali dei prodotti, grazie ai quali il cliente può personalizzare la propria esperienza d’acquisto in base alle sue preferenze. Si tratta di tool che rivoluzionano il modo di fare marketing!

Il programma di Smau London 2018

2 maggio – Il confronto e il matching tra le startup “Made in Italy” e l’ecosistema inglese  inizierà con il ricevimento presso l’Ambasciata Italiana a Londra.

3 maggio – Per tutta la giornata, presso The Old Truman Brewery, nell’ambito di cinque panel tematici dedicati a Smart Manufacturing, Artificial Intelligence, Fintech, Life Science e all’Agrifood, si confronteranno investitori, corporate, startup, incubatori e acceleratori, attraverso sessioni di Pitching, Live Show e Matching.

4 maggio – L’intera giornata sarà dedicata alla visita delle startup partecipanti presso gli incubatori e acceleratori dell’ecosistema londinese.

Segui Immensive allo Smau London 2018 sui social!

 

Lascia un commento

Immensive s.r.l.s. - p.iva: 04188380614 - sede legale Via Firenze n.3, 81030 Parete (CE), Italia. Copyright (c) 2016 Copyright Holder All Rights Reserved.
Privacy Policy