Benvenuti nel mondo Immensive

Offrire soluzioni di Realtà Virtuale per semplificare processi produttivi e progettuali, contribuendo all’innovazione tecnologica di aziende e studi di progettazione“.

Era questa la sfida lanciata poco più di un anno da noi, giovani professionisti operanti nel settore dell’architettura e dell’ingegneria, accomunati dalla passione per la grafica tridimensionale e la rappresentazione del progetto in tutte le sue forme più evolute.

A poco più di un anno trascorso, fatto di studi sull’argomento e di aggiornamento tecnico/tecnologico, ci siamo resi conto che sarebbe stato troppo riduttivo parlare di realtà virtuale applicata solo in settori come l’architettura o la progettazione in genere. La potenza di questo strumento infatti è tale che esso può inserirsi in tutti i processi dove c’è qualcosa da comunicare, catapultando di colpo l’utente all’interno del contenuto stesso, abbattendo ogni medium di comunicazione tra chi parla e chi riceve informazioni.

Da qui l’esigenza di non voler configurare una società di servizi statica, bensì quella di creare una sorta di laboratorio di contaminazione che si potesse configurare come partner di persone o aziende, nella ricerca e lo sviluppo di soluzioni virtuali su misura. Ecco che nasce Immensive, un laboratorio che amiamo definire “open”, con lo scopo di promuovere la cultura della realtà virtuale e innescare continue collaborazioni per lo sviluppo di soluzioni innovative in questo ambito.

La versatilità e l’apertura verso nuove sfide è volutamente espressa nella scelta del nome, che sta a sottolineare appunto la dinamicità del nostro assetto e la tendenza verso l’apertura a nuovi possibili scenari applicativi della tecnologia virtuale. Architettura, marketing, beni culturali ed altri settori sono solo alcuni dei campi di applicazione dove riteniamo che la realtà virtuale possa rappresentare un valido strumento per semplificare processi. In realtà pensiamo che sono tante le applicazioni che ad oggi non abbiamo ancora immaginato, e che invece potrebbero interessare te che stai leggendo questo articolo.

È per questo che ti invitiamo a scoprire il mondo Immensive dando uno sguardo al nostro sito web e a contattarci nel caso in cui hai bisogno di maggiori informazioni su questo affascinante mondo.

Seguici sul nostro blog, qui pubblicheremo costantemente news dal mondo della Realtà Virtuale e dal mondo Immensive.