Unreal Engine 5 per lo Sviluppo VR

Inizia a creare qualcosa di incredibile

Panoramica Del Corso

La realtà virtuale sta cambiando i paradigmi della comunicazione in diversi settori. Dal prodotto al progetto, dal brand al company profile, sempre più aziende stanno investendo in questa tecnologia, fomentando un mercato in continua crescita. Sblocca le skill necessarie per entrare da protagonista nella trasformazione digitale che sta avvenendo. Uno degli strumenti più idonei per lo sviluppo di esperienze VR è Unreal Engine che rappresenta oggi il più completo Game Engine presente sul mercato. Grazie ai suoi numerosi editor interni consente di realizzare ambientazioni realistiche e di potervi programmare all’interno qualsiasi interazione o simulazione VR. Il corso si prefigge il compito di formare persone in grado di saper mettere in pratica un flusso di sviluppo di esperienze VR pratico ed efficace. Saranno illustrati nel dettaglio i principali Editor di Unreal Engine dando particolare attenzione non solo alla realizzazione dell’ambienbte virtuale, ma anche alla programmazione di interazioni con il mondo virtual. Durante le attività di laboratorio saranno illustrati e testati i principali visori e hardware XR presenti sul mercato.

Eseguito da

Prossimo Inizio

Gennaio 2023

Durata

40 ore

Frequenza

4 ore settimanali (obbligatoria)

Luogo

Aversa

Skill Level

Intermedio

Software

Unreal Engine 5

Prerequisiti

Nessuno

Servizio incluso

Classe, Tutoring, Slides

Verifica Finale

Si

Qualifica

Attestato

Obiettivi formativi​

Rendere autonomi i discenti nella realizzazione di ambientazioni fatte con Unreal Engine per scopi di esplorazione o simulazione VR. A partire da modelli 3D forniti, sarà affrontato nel dettaglio il flusso di sviluppo che a partire dall’ottimizzazione e produzione del Game Asset, porta alla realizzazione dell’ambiente virtuale e alla sua caratterizzazione in termini di illuminazione, materiali, collisioni, eventi trigger. Il corso affronterà inoltre aspetti legati alla programmazione BluePrint, necessaria per creare interazioni all’interno dell’ambiente VR. Saranno affrontati infine, e testati durante l’attività di laboratorio, i principali sistemi di fruizione e tracciamento VR, principalmente della suite HTC e Meta con i relativi software di gestione e configurazione. Al termine del corso gli studenti saranno in grado di sviluppare esperienze VR interattive, ma soprattutto avranno assimilato il workflow di sviluppo e maturato l’approccio da problem solving necessario per questo tipo di attività.

Docenti e Tutor

Prezzo

Small Class 6

Il modo più conveniente per imparare dai professionisti del settore, in un ambiente divertente e collaborativo, ricevendo feedback personalizzati dai docenti e dai  tutor.

Prezzo Corso

€ 1.920,00

Sconto Studenti

Prezzo riservato
a studenti

€ 959,00

Compila il form per chiedere maggiori info o procedere alla preiscrizione

Domande frequenti

R: Si, per una sola volta a distanza di un mese

R: No. Ad ogni studente sarà assegnato un pc che potrà usare durante le lezioni e il laboratorio.

R: No. Il corso è svolto esclusivamente in presenza obbligatoria.

R: No. Il corso affronta esclusivamente la pipeline di renderizzazione statica a partire da un modello 3D fornito.

Richiedi informazioni sul corso

Sei interessato ai nostri corsi? Compila il form per avere maggiori informazioni.

Puoi chiamarci ai numeri

(+39) 320 406 2360  –  (+39) 329 459 8241

UK contact  (+44) 759 986 8655



    Immensive s.r.l.s. – p.iva: 04188380614 – sede legale Via Firenze n.3, 81030 Parete (CE), Italia. | Sede operativa Via Giuseppe Savoia n.191, 81030 Casaluce, (CE), Italia